Un laboratorio-viaggio tra corpi e spazi | BOOM! 2022
Il laboratorio “Bianco Nero e..." propone un viaggio alla scoperta delle possibilità del corpo di mettersi in relazione allo spazio, giocando sugli aspetti creativi e compositivi del movimento. Rivolto a bambine e bambini dai 6 ai 12 anni, invita i partecipanti a sperimentare gli spazi del museo Tolomeo giocando con apparizioni e sparizioni, occhi chiusi e strane luci. L’attenzione alla tattilità del movimento e alla composizione degli spazi sarà il gioco per scoprire che tra bianco e nero, tra pieno e vuoto e in tutti gli opposti ci sono tantissimi errori e scoperte da percepire e condividere. Con esercizi a coppia e in piccoli gruppi si costruiranno coreografie da donare allo spazio, ricordandoci che le differenze sono la vera bellezza del mondo.
Liberamente tratto da Pieno Vuoto di Cristina Bellemi e Liuna Virardi (Topipittori, 2020)
A cura della ricercatrice e danzatrice Delfina Stella e dell'architetto Fabio Fornasari.
MUVet, Centro nazionale di produzione della danza Virgilio Sieni, Museo Tolomeo
INFO
Il laboratorio avrà un costo di 10 euro a partecipante; sarà a prenotazione obbligatoria scrivendo via email a: info@muvet.org
E' previsto un numero massimo di partecipanti; saranno rispettati i protocolli in vigore per le attività culturali (uso delle mascherine, distanza, green pass rafforzato sopra i 12 anni)
MUVet | info@muvet.org
Sito web: https://www.muvet.org