Omaggio | LabOratorio gennaio-maggio 2022
Giovedì 24 marzo alle ore 20.30, per il ciclo Omaggio, Ricky Tognazzi introduce, in collegamento da remoto, il documentario Ugo Tognazzi: la voglia matta di vivere. Seguirà la proiezione integrale.
Il 23 marzo 2022 Ugo Tognazzi avrebbe compiuto 100 anni. Probabilmente avrebbe organizzato una “grande abbuffata” per amici e familiari. La voglia matta di vivere è il documentario di Ricky Tognazzi, un ritratto vivo, appassionato, originale di un padre, di un amico, di un artista, Ugo Tognazzi. E la cucina che nella vita di Ugo è sempre stata protagonista ritorna anche in questo vero e proprio viaggio che Ricky intraprende nei luoghi di Ugo, da Roma a Velletri, a Torvaianica, a Cremona, a Milano fino in Francia, sua seconda patria, tra Parigi e Cannes, dove nel 1981 ricevette la Palma d’oro come migliore attore protagonista con il film La tragedia di un uomo ridicolo di Bernardo Bertolucci.
La voglia matta di vivere è il racconto sincero, intimo, tragico e ironico di uno dei grandi indimenticati protagonisti della storia del cinema, del teatro e della tv.
Omaggio
Ricky Tognazzi
UGO TOGNAZZI: LA VOGLIA MATTA DI VIVERE
documentario
regia Ricky Tognazzi, 2021, durata 78’
Produzione Rai Documentari, Ruvido Produzioni, Mact Productions, Dean Film, Surf Film
ore 20.30
Ingresso libero fino a esaurimento posti, con possibilità di prenotazione via email oratoriosanfilipponeri@mismaonda.eu o tramite sms / whatsapp 349.7619232.
In ottemperanza alle disposizioni vigenti ai fini del contenimento della diffusione del virus Covid-19, per accedere all'Oratorio di San Filippo Neri sono necessari Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.