La Baracca - Testoni Ragazzi | stagione teatrale 23/24
La nostra memoria è fatta di finestre, frammenti di storie che abbiamo ascoltato, immagini che abbiamo visto, emozioni che abbiamo vissuto, fin da quando eravamo piccoli.
I ricordi le abitano, le aprono e le chiudono.
Ricordi in bianco e nero, piacevoli e spiacevoli, che trasformano il passato in presente per qualche attimo e che l’immaginazione dà la possibilità di rivivere.
I ricordi si trasformano in domande, come quelle che i bambini fanno agli adulti, con una leggerezza e innocenza tale da togliere peso anche alle più difficili, quelle che non hanno una risposta: «Quello che è passato non tornerà più?». «Perché quello che non esiste più, continua a vivere dentro di me, nei miei sogni, nei miei ricordi, e sembra così vivo?».
Uno spettacolo in tre atti per mettere in relazione ricordi diversi, che appartengono a persone diverse, ma procedono nella stessa direzione, fino a incontrarsi nello stesso luogo.
Cornici è uno spettacolo con poche parole, dove l’attenzione ricade sul movimento, le emozioni e l’espressione delle due attrici che racconteranno questa storia.
La scenografia semplice ed essenziale, con il supporto di segni e disegni, sarà in continua trasformazione, seguendo la poetica della storia.
Cornici è una produzione nata all’interno del progetto MAPPING, A Map on the Aesthetics of Performing Arts for Early Years.
domenica 17 dicembre
ore 9.45 e 11.30
2 – 5 anni
La Baracca - Testoni Ragazzi
Ingresso: 8 euro intero, 7 euro ridotto
Biglietti acquistabili su biglietti.testoniragazzi.it