9 giugno - 2 luglio
Torna A Summer Musical Festival, presentato dalla Bernstein School of Musical Theater. Il Festival si “allarga” coinvolgendo il pubblico in un viaggio alla scoperta di nuovi spazi e nuove produzioni portando avanti l’obiettivo di aprire le porte del Musical Theater a tutte le età.
Al teatro Teatro Duse, Crazy for you, spettacolo che celebra il genio dei fratelli Gershwin con gli indimenticabili capolavori “I Got Rhythm”, “Embraceable you” fino all’indimenticabile “Someone to Watch Over Me”, accompagnati da incredibili numeri di danza (a passo di tip tap). Uno scatenato Manuel Frattini veste i panni del protagonista Bobby, riportandoci al dinamismo elegante e spensierato dei magici anni ’30.
Dal 29 giugno al 2 luglio il Festival si sposta sotto il tendone del MagdaClan circo al Parco di Villa Angeletti nel quartiere Navile, portando in scena tre spettacoli. Assassins, piccolo capolavoro di Stephen Sondheim, dove nove tra uomini e donne raccontano con humour, intelligenza e un pizzico di cinismo come hanno attentato alla vita di alcuni presidenti degli Stati Uniti (chi di loro riuscirà nell’impresa?) Saverio Marconi firma la regia di Bernarda Alba, Musical che riprende le atmosfere del dramma di Federico García Lorca “La casa di Bernarda Alba”, approfondendo le gelosie e il risentimento che possono crearsi all’interno delle mura domestiche.
Infine, Faccia di Fragola, spettacolo rivolto ai più piccoli, dove la giovane protagonista, ricoperta di lentiggini, affronterà una serie di peripezie per scoprire che chi siamo e ciò che abbiamo da offrire sono le nostre armi migliori!
9 giugno - 2 luglio
www.bsmt.it