Concerto rinviato al 17 aprile 2025 | Fabio Concato | Altro di me

23 febbraio 2025, 18:00 @ Teatro EuropAuditorium
Piazza Costituzione, 4 - Bologna

Teatro EuropAuditorium stagione 2024-2025

Il concerto di Fabio Concato, previsto il 23 febbraio 2025, al Teatro Europauditorium di Bologna, causa fortissimo stato febbrile e influenzale dell’artista, è rinviato al 17 aprile 2025, sempre al Teatro EuropAuditorium di Bologna. 

I biglietti già acquistati sono validi per la nuova data del 17 aprile 2025. É possibile chiedere l’eventuale rimborso entro e non oltre il 28 febbraio 2025.

Sarà possibile richiedere il rimborso dei biglietti attraverso gli stessi i canali utilizzati in fase di acquisto.

La biglietteria del Teatro EuropAuditorium è aperta dal lunedì al sabato, dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e anche al mattino, il martedì e il giovedì, dalle ore 11.00 alle 13.00. (Piazza Costituzione 5/f, Bologna – info@teatroeuropa.it – 051.372540).


Fabio Concato, con il suo nuovo progetto musicale Altro di me, fa tappa al Teatro EuropAuditorium il 23 febbraio 2025. Nuovo capitolo della lunga storia artistica di Fabio Concato, il titolo dello spettacolo e del tour teatrale, prende ispirazione da L’Altro di Me, brano più introspettivo dell’album Tutto qua, ed esprime il desiderio di ritrovare, nel suo catalogo di 150 canzoni, brani non eseguiti da tempo. Concato li propone al pubblico lungo un percorso musicale sorprendente ed emozionante, dove, oltre ai suoi classici grandi successi, trovano spazio, attenzione e condivisione “vecchi, cari amici”. Una buona occasione per scoprire e riscoprire piccoli-grandi capolavori.

Fabio Concato è una delle più belle certezze della nostra Musica d’autore. Nel corso degli anni, ha saputo ritagliarsi uno spazio importante per le sue canzoni, narrando in modo molto personale le piccole grandi storie della quotidianità. Nostalgie, ricordi, speranze, rivelazioni e confessioni appena delineate, lampi d’allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza popolano il mondo delle sue canzoni, simili a foto, illustrazioni e annotazioni in un diario della memoria che è sempre riuscito a fare breccia sia nell’immaginario che nella sensibilità del pubblico. Un autore elegante, capace di grande autoironia, sempre attento alle tematiche ambientali, sociali e civili: le sue canzoni sono entrate nella storia della musica italiana e ci hanno accompagnato sin qui, senza mostrare i segni del tempo, anzi cristallizzando emozioni e versi entrati nell'immaginario collettivo.

Una produzione di Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci
FABIO CONCATO
Altro di me


Domenica 23 febbraio 2025, ore 18.00

Info biglietti e prevendita

Informazioni: +39 051 372540 | info@teatroeuropa.it