15 giugno – 30 settembre
Rassegna estiva inedita creata per dare un volto nuovo alla zona di via del Guasto, Largo Respighi durante i mesi estivi. Il progetto, sostenuto dal comune di Bologna e realizzato da PeacockLab in collaborazione con il Teatro Comunale di Bologna, fa parte della rassegna Best con il patrocinio del Comune di Bologna.
Prendendo esempio da esperienze di successo come il Box Park di Londra o il NDSM di Amsterdam, Guasto Village ridisegna il cuore della zona universitaria attraverso un innovativo intervento di ridefinizione urbana. Via del Guasto e Largo Respighi sono completamente trasformate nell’aspetto da luminarie e containers che ospitano molteplici attività culturali e proposte eno-gastronomiche di qualità, in grado di garantire un presidio continuo dello spazio durante i mesi estivi.
Esperimento assolutamente inedito a bologna, Guasto Village ha incluso nei suoi containers una serie di attività in grado di stimolare il coinvolgimento, l’accessibilità e l’inclusione sociale, grazie ad un mix di attività promosse con la partecipazione di diverse attività commerciali della zona universitaria e associazioni che da anni operano nel contesto cittadino.
L’offerta culturale ha l’obiettivo di coinvolgere la cittadinanza a riappropriarsi uno spazio di socialità. Non mancheranno di fatti workshop, mostre e attività durante tutto l’estate. L’offerta eno-gastronomica del Village, totalmente improntata alla qualità e al Km 0, punta a stimolare un processo di aggregazione più moderato, decoroso e rispettoso della zona.
Dal 15 giugno al 30 settembre 2017
Largo Respighi – Via del Guasto
Dalle 18.00 all’ 1.00
Aperto tutti i giorni