L'intruso

17 giugno 2024, 18:00 @ Biblioteca Salaborsa | Piazza coperta
Piazza del Nettuno, 3, Bologna

con Daniele Francesconi e Anna Maria Lorusso

Serafino Malinverni è un uomo pacifico, forse un po’ pigro e abitudinario. È un giornalista e anche stasera, tornando a casa dalla redazione, disegna “curiose traiettorie sinusoidi” verso l’appartamento, il domicilio che – dopo la separazione dalla moglie – è diventato casa sua. Prima una luce sotto la porta del bagno, poi un’ombra che si staglia sul pavimento, infine una sagoma e due occhi “stupiti e acquosi”. C’è un intruso. È in casa sua e l’esistenza di Serafino Malinverni non sarà più la stessa. Per lui inizia un incubo. La caccia all’intruso, che appare e scompare come un fantasma, si intreccia con i fatti che la cronaca cittadina riporta a galla, un caso freddo che Serafino, pur controvoglia, è incaricato di seguire per il suo giornale, im- mergendosi nelle indagini della genetica forense e nella spettacolarizzazione mediateca del crimine. 
Lunedì 17 giugno alle 18 in Piazza Coperta, Daniele Francesconi parla del suo libro L’intruso (Incontri Editrice) con Anna Maria Lorusso

Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.

L'incontro fa parte della rassegna Le Voci dei libri.
Le Voci dei libri  è organizzata dal Comune di Bologna, Bologna Biblioteche, Biblioteca Salaborsa e Coop Alleanza 3.0 in collaborazione con Librerie.coop e gode del Patrocinio del Centro per il libro e la lettura del MiC – Ministero della Cultura, con il contributo di Bper Banca.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming anche sul canale YouTube di Bologna Biblioteche