Sociedad y Política 3

Sociedad y Política era un trimestrale pubblicato a Lima in Perù a partire dal 1972. Nella terza di copertina del n. 3 - maggio del 1973 (Año 1) è presente Amilcar Cabral con un passaggio da ‘El arma de la Teoría’. Un ricordo a qualche mese dall’assassinio, avvenuto il 20 gennaio del 1973 a Conakry - Guinea.

Sociedad y Política fu una rivista pubblicata tra il 1972 e il 1983.Diretta da Aníbal Quijano, sociologo e professore a San Marcos, insieme a un gruppo di intellettuali di scienze sociali impegnati nell’ideale di una società più giusta, democratica ed egualitaria. I tredici numeri di questa rivista si compongono di riflessioni sulla realtà nazionale peruviana in materia politica, economica e sociale.

In biblioteca sono conservati i primi tre numeri della rivista pubblicati tra il 1972 e il 1973. Qualche giorno fa l’abbiamo recuperata dal magazzino su richiesta del figlio di uno dei tanti che facevano parte del gruppo di intellettuali della redazione.