Con le donne | LabOratorio di San Filippo Neri gennaio-maggio 2025
Roma, 1967. Sara Mei è stanca di essere una bambina. La terra di mezzo del ginnasio, su cui è appena approdata, già non le basta piú. Il suo sguardo punta dritto ai piani superiori della scuola, dove ci sono le classi del liceo. Ad affascinarla è soprattutto un gruppo di ragazze spavalde, portatrici di una femminilità che ancora non conosce: una femminilità non rassicurante. Coraggiosa, piena di ironia, Sara si butta senza rete nel vortice di cambiamento che travolge la società. E arriva il 1969, per il mondo è l’anno dello sbarco sulla luna, per Sara quello in cui si scopre grande.
Lunedì 24 febbraio all’Oratorio di San Filippo Neri, Serena Dandini inaugura la rassegna Con le Donne presentando il suo ultimo libro C’era la luna (Einaudi editore): l'educazione sentimentale, politica, sessuale di un'adolescente nella seconda metà degli anni Sessanta. Un romanzo che trascina dentro la magia e il mistero della giovinezza.
A moderare l’incontro Marco Miana con Carlotta Bertinelli e Gioele Marangotto della redazione di Giovani Reporter. Letture dell’attrice, autrice e conduttrice romana Gioia Salvatori.
Con le donne
Serena Dandini
C’ERA LA LUNA (Ed. Einaudi)
Evento realizzato in collaborazione con Einaudi editore e Le voci dei libri di Coop Alleanza 3.0.
24 febbraio 2025, ore 20.30
Ingresso libero fino a esaurimento posti