con Sara Giordani | a cura di SAMÀ e progetto METROZERO
Il laboratorio ha durata prevista di 1h30 Un momento condiviso dedicato alla pratica, al corpo e al respiro, alla luce del tramonto nel verde di Villa Aldini.
Un laboratorio di Yoga aperta a tuttə, principianti e praticantI. Un momento condiviso dedicato alla pratica, al corpo e al respiro, alla luce del tramonto nel verde di Villa Aldini. Una lezione di Yoga aperta a tutti e a tutte, principianti e praticanti, a cura di Sara Giordani, insegnante di Hatha yoga, performer, esperta di pratiche somatiche.
La pratica sarà a piedi nudi, con tappetino personale. Lo Yoga è un’antica disciplina che considera l'uomo nella sua interezza, integra aspetti fisici, mentali ed emozionali, armonizzando i diversi livelli della persona.
Lo Yoga è una disciplina individuale, di ricerca, di connessione col proprio corpo e la propria interiorità, che raffina la percezione e sviluppa una profonda coscienza di sé. Allo stesso tempo però la pratica crea sinergia, legame, senso di appartenenza ad una comunità, anche temporanea, di cercatori con cui condividere un intento, un obiettivo, un percorso.
Il laboratorio inizia partendo dal corpo attraverso la pratica degli asana (posture), con una particolare attenzione agli allineamenti del corpo, per poi approcciarsi alle tecniche di respirazione e rilassamento.
Uno spazio per la pratica, l’ascolto, la condivisione e lo scambio nella natura e nella luce di Villa Aldini.
La mostra PASOLINI A VILLA ALDINI è aperta al termine dello spettacolo, circa dalle 20.30 alle 21.30